Elezioni 2014, Landella vince: sarà lui il candidato sindaco

23 Feb 14

Elezioni 2014, Landella vince: sarà lui il candidato sindaco

Nella coalizione di centrodestra non ci sarebbero ormai dubbi di sorta: il candidato sindaco alle elezioni amministrative 2014 a Foggia sarà Franco Landella. Il nome del segretario provinciale di Forza Italia e consigliere comunale dovrebbe essere reso ufficiale ad horas anche dal Nuovo Centrodestra, dopo esser stato ribadito e blindato dal segretario regionale di Forza Italia, Francesco Amoruso, nei giorni scorsi.
L’accordo sarebbe stato raggiunto qualche ora fa, in un incontro riservato tenutosi a Manfredonia alla presenza del candidato in pectore, del parlamentare Tonio Leone e del candidato alfaniano mai ufficializzato Ciccio D’Emilio. Assenti Di Giuseppe e De Leonardis, l’intesa poggerebbe sul via libera giunto da Bari nelle scorse ore direttamente da Massimo Cassano, che si “accontenterebbe” di una vicesindacatura con delega (pesante) pur di favorire l’unità della coalizione. Su modello Bari. In pole, in questo caso, c’è certamente Ciccio D’Emilio.
Si tratta ora di convincere le altre forze minori del centrodestra, che però hanno sempre sostenuto la necessità di un nome condiviso. La strada dunque per Landella appare concretamente in discesa. Per gli addetti ai lavori, sarebbe davvero questione di ore.
“Per quanto mi riguarda, si può tranquillamente chiudere questa estenuante partita. L’Ncd ha mantenuto la promessa fatta a suoi militanti ed elettori: nessun candidato imposto dall’alto. Ora è bene che la coalizione si riunisce per giungere a sintesi anche sul versante programmatico” dichiara al tgblu l’on.Leone.
Giovanna Greco