Sanità, Esenzione per patologia: a Foggia uno sportello “dedicato”

30 Set 14

Sanità, Esenzione per patologia: a Foggia uno sportello “dedicato”

La direzione strategica della ASL FG, insieme alla direzione del Distretto socio-sanitario di Foggia, va nuovamente incontro alle esigenze dei cittadini.
Considerata la consistente affluenza quotidiana agli sportelli “Scelte e revoche”, in particolar modo per richieste inerenti l’esenzione del ticket per patologia, è stato attivato un nuovo sportello “dedicato”, una corsia preferenziale proprio per gli utenti che necessitano dell’esenzione per patologia. Tanti, secondo i dati forniti dal Distretto: oltre 7.300 lo scorso anno; 4.800 da gennaio ad oggi. Il nuovo servizio ha permesso così di decongestionare le file agli sportelli, accorciando i tempi di attesa per coloro che, in molti casi, sono affetti da patologie, invalidità e infortuni.
Presso lo sportello, collocato al piano terra degli ambulatori di Piazza della Libertà 1 di Foggia, si potranno richiedere, inoltre, l’attivazione delle tessere sanitarie e l’autenticazione digitale InnovaPuglia.
Il nuovo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30, e il martedì e il giovedì, dalle ore 16.00 alle 17.00.
red.ros.//