“Agri-Cultura e Campagna. Le Masserie Didattiche in Piazza”

“Agri-Cultura e Campagna. Le Masserie Didattiche in Piazza”
E’ convocata per domani, 27 marzo 2015, alle ore 10.30, nella sala Giunta del Comune di Foggia, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa intitolata “Agri-Cultura e Campagna. Le Masserie Didattiche in Piazza” che si svolgerà domenica 29 marzo (in Piazza Giordano, dalle 10 alle 22), con l’organizzazione dell’Associazione “Daunia in Masseria” e con il patrocinio del Comune di Foggia, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Consorzio Promodaunia, della delegazione provinciale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari e di Coldiretti di Foggia.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno il sindaco Franco Landella, l’assessore comunale alle Attività Economiche Genny Moffa e il presidente dell’Associazione “Daunia in Masseria”, Nunzia Longo.
“Agri-Cultura e Campagna” si prefigge l’obiettivo di mettere a contatto le istituzioni scolastiche, le associazioni e le famiglie con le Masserie Didattiche di Capitanata, per divulgare la conoscenza delle realtà rurali del nostro territorio, dei prodotti agroalimentari tipici e delle bellezze paesaggistiche offerte dalle campagne della Daunia oltre che della cultura contadina ad esse connaturate.
Una seconda fase del progetto si articolerà in corsi di formazione e di inserimento lavorativo nelle masserie didattiche. Ad illustrare le caratteristiche di questo stadio del progetto, saranno Antonio De Maso, presidente dell’ente di formazione “Smile Puglia”; Daniela Schiavone, coordinatrice dei progetti, e Grazia Francavilla di “Smile Puglia”.