Medici zone disagiate, Fimmg: “Incredibile Piazzolla. Di fatto cancella l’accordo”

Medici zone disagiate, Fimmg: “Incredibile Piazzolla. Di fatto cancella l’accordo”
Dura nota della Fimmg Foggia contro il direttore generale dell’Asl in merito alla vertenza dei medici di medicina generale delle zone disagiate che si son visti sospendere un diritto (la quota aggiuntiva) e in alcuni casi anche a rimborsarlo causa inerzia Asl a guida Manfrini.
“In merito all’ennesimo episodio di discutibile amministrazione locale che vanifica tutti i proclami fatti dalla politica nelle diverse campagne elettorali, si è scritta una nuova puntata!
La Regione Puglia ha definito nel 2007 che nella convenzione della medicina di Assistenza Primaria i comuni del Sub-Appennino e del Gargano, per gli evidenti motivi di decremento demografico e di discontinuità orografica, debbano essere considerate ZONE DISAGIATE.
Considerato che, a distanza di oltre un anno dall’accordo aziendale siglato in presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Elena Gentile, che definiva i termini di riconoscimento di zone disagiate, l’Amministrazione aziendale si è avveduta che i suoi uffici non hanno portato a termine l’iter amministrativo previsto, il primo atto formale emanato dal Commissario Straordinario, Vito Piazzolla, è stato quello di “cancellare” di fatto l’esistenza delle zone disagiate.
Alla richiesta, formalizzata alcuni giorni or sono dai rappresentanti dei medici, di riunire il Comitato Aziendale per individuare e condividere soluzioni al problema : nessuna risposta !
Notizie di apertura di indagine interna per scoprire i motivi ed i responsabili di tanta inerzia negli uffici amministrativi : macchè, nessuna notizia !
Complimenti, Dottor PIAZZOLLA, da tutti i medici di Medicina Generale di Capitanata : quale esordio di Amministratore della Salute della nostra provincia poteva essere più autorevole e foriero di rosee aspettative di collaborazione e progettualità per il futuro della assistenza sanitaria nel nostro territorio di quello che Lei ci ha riservato ?”