Apricena: stretta sulla sicurezza. Controlli a tappeto nelle ore notturne

Apricena: stretta sulla sicurezza. Controlli a tappeto nelle ore notturne
Maggiori controlli, posti di blocco e presenza costante sul territorio nelle ore notturne. L’Amministrazione Comunale, in accordo con la Polizia Municipale, ha varato un nuovo piano di sicurezza e monitoraggio delle strade urbane ed extraurbane per tutto il 2015.
“Da diverso tempo stiamo lavorando a questo piano che abbiamo condiviso con l’intero corpo della Polizia Municipale e nei prossimi giorni partiremo con un controllo imponente su tutta Apricena, venendo incontro alle richieste dei nostri Concittadini”, spiegano il Sindaco Antonio Potenza e l’Assessore alla Pubblica Sicurezza Giuseppe Solimando.
“In questi giorni – prosegue Solimando – abbiamo incontrato tutti gli agenti e con il Comandante Mario Tricarico abbiamo stilato insieme una serie di misure che prevedono controlli costanti fino a tarda notte. Si tratta di una manovra importante, con la quale ci assumiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri Concittadini, che chiedono sempre maggiori controlli e iniziative che migliorino la nostra sicurezza”.
“Abbiamo fiducia nel lavoro della nostra Polizia Municipale e nelle capacità di coordinamento del Capitano Tricarico – riprende Potenza – e siamo convinti che otterremo ottimi risultati in breve tempo. Apricena sta già cambiando, ma noi puntiamo sempre ad alzare l’asticella, specie in uncampo importante qual è la sicurezza. Lo scorso anno, con l’operazione “Serena Notte Apricena”, abbiamo lanciato un primo segnale ai Cittadini.
Abbiamo effettuato controlli notturni con i Vigli Urbani per la prima volta nella storia di Apricena. Ora puntiamo a fare di più, prolungando i controlli anche nei mesi invernali”. “Siamo consapevoli di avere a disposizione un corpo di Polizia Municipale capace e preparato, che saprà garantire, con la collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine, un importante vigilanza su tutta la Città”, spiega ancora Solimando. “Noi stessi, come Amministrazione, chiederemo collaborazione e faremo da tramite con le Forze dell’Ordine, per garantire servizi sempre migliori ai nostri Concittadini”, chiude Potenza./gg