Attesa per il nuovo allenatore: De Zerbi in pole position

27 Giu 14

Attesa per il nuovo allenatore: De Zerbi in pole position

Beppe Di Bari prende altro tempo. Si dovrà attendere almeno fino a lunedì o martedì per conoscere il nuovo allenatore rossonero. Sfuma l’ipotesi Colucci. Il tecnico cerignolano per problemi di natura familiare non sarebbe disposto a lasciare Bologna, dove vive da tempo. Torna, così, a galla la pista De Zerbi – Pino Brescia. Potrebbe essere proprio l’ex centrocampista rossonero il prossimo allenatore del Foggia, che a breve conseguirà il titolo di allenatore.
L’ex tecnico rossonero, Pasquale Padalino, avrebbe smentito categoricamente un suo ritorno a Foggia, dopo le voci che sono circolate nelle ultime ore. Così, a pochi giorni dal gong del 30 giugno il Foggia non ha ancora il suo allenatore.
Lunedì alle 19 scadrà  il termine ultimo per la presentazione della fideiussione bancaria di 600 mila euro, con annessa iscrizione e consegna della documentazione fiscale alla Covisoc. Altro punto importante sarà  la pianificazione del budget trimestrale per il prossimo anno calcistico. Per il via libera all’iscrizione sarà determinante anche la certificazione dell’agibilità dell’impianto sportivo. La Covisoc entro l’11 luglio si esprimerà in merito alle richieste. Le squadre escluse potranno fare ricordo entro il 15 luglio con un altro esborso economico. Due giorni più tardi la Covisoc si esprimerà sui ricorsi. L’ultimo passaggio sarà legato al 18 luglio: in quel giorno il Consiglio federale deciderà eventuali ripescaggi per il prossimo campionato di serie C unica con 3 gironi da 20 squadre.