Bilancio, la controreplica di Marasco: “Su quel bilancio mancano rigore e serietà”

Bilancio, la controreplica di Marasco: “Su quel bilancio mancano rigore e serietà”
«Se l’assessore al Bilancio non ha personale cognizione diretta di quello che afferma, gli consiglio una maggiore prudenza circa i passaggi che evoca». La controreplica di Augusto Marasco non si fa attendere e vuole rimanere impostata al rispetto della dialettica istituzionale maggioranza e minoranza, «dato che a rispondere è l’assessore e non sindaco e presidente del Consiglio comunale, ai quali ho mosso rilievi di ordine politico e sociale connessi alla storia recente e presente di questa città che, a mio giudizio, non consente siano tollerate le cose che, sbagliando, erano tollerate fino a poco tempo fa».
«Il dottor Sergio Lombardi – continua l’ex candidato sindaco del centrosinistra – fa slalom tra categorie come il “deposito sospeso” e accusa me di ambiguità ? Il filmato della seduta consiliare con le mie parole, i gesti e le smorfie eloquenti del presidente Miranda è in rete e lo conservo nella mia documentazione. Così come ho memoria del contenuto della telefonata intercorsa, in mia presenza, tra gli uffici della Presidenza del Consiglio e gli uffici del Servizio Finanziario».
«La sostanza è che non c’è stato il rigore necessario per affrontare la sessione di bilancio, mentre in tutta Italia i cittadini chiedono verità e trasparenza assolute quando si maneggia il danaro di tutti», conclude Marasco, aggiungendo un ultimo interrogativo: «L’Amministrazione, per rispondere ai miei rilievi, si nasconde dietro la verifica del Conto di gestione AIPA 2014. E adesso che quella verifica si è conclusa negativamente, non significa che non era una cosa seria quel Rendiconto di bilancio 2014, portato all’approvazione del Consiglio del 30 aprile?»./gg