Container di via San Severo: vertice in Prefettura

06 Nov 14

Container di via San Severo: vertice in Prefettura

Container di via San Severo. Dopo le tensioni di ieri, finite in serata con lo sgombero forzato da parte della Polizia e l’identificazione di due donne in Questura, questa mattina il prefetto Luisa Latella ha convocato l’amministrazione comunale per valutare il da farsi. Il tavolo è in corso.
Presente, su mandato del sindaco Landella, l’assessore all’Ambiente Francesco Morese che, di concerto con il settore Lavori Lubblici, l’Enel ed una ditta incaricata, ha fatto un sopralluogo al campo in mattinata. 31 famiglie hanno acconsentito a sottoscrivere un regolare contratto con l’Enel per la fornitura di energia elettrica, sino a ieri prelevata abusivamente. Le restanti 20 continuano a pretendere che sia il  Comune a farsi carico dei costi. Fronte spaccato dunque.
Nonostante ciò, l’assessore Morese garantisce “nessun disordine questa mattina al campo”. La ditta incaricata, l’Euro Electric, inizierà già da domani i lavori di ripristino e messa in sicurezza di cavi e contatori per le famiglie che si stanno mettendo in regola. Mentre l’amministrazione sta valutando i tempi per l’installazione di pannelli fotovoltaici. L’attenzione è massima.
Giovanna Greco