Foggia, è tempo di programmare

22 Apr 14

Foggia, è tempo di programmare

 Fresco di promozione, il Foggia pensa alla programmazione futura. Quest’anno, come non accadeva da tempo, la società può pianificare al meglio il da farsi: può fare due conti  per capire come allestire la squadra che dal prossimo campionato sarà in C unica, chi mandare a casa e chi riconfermare. Nessuno si sbilancia in casa rossonera.
Da dove si riparte? Di sicuro dal gol di Giglio che ha portato fatto promuovere il Foggia, poi dal lavoro di tutto il gruppo e dello staff. Resta il nodo Padalino. Ci sarà il prossimo anno? E’ vero che ha ricevuto proposte da club di serie B? Per adesso non si hanno certezze. Si tratta di rumors, di voci di corridoio che si rincorrono in questo periodo come vuole la classica tradizione rossonera di fine campionato.
Il ds Beppe Di Bari non si sbilancia. Non nasconde, però, la voglia di esserci il prossimo anno per firmare un altro campionato da dirigente del Foggia. L’ex difensore rossonero nelle ultime settimane ha assistito ad alcune partite di serie D e Primavera per individuare giovani talenti interessanti, che potrebbero servire al Foggia 2014/ 2015. Tra qualche settimana di sicuro ci sarà un confronto tra società e area tecnica per sciogliere il primo nodo legato alla panchina. Poi si dovrà pensare al budget a disposizione per il campionato, quindi all’allestimento della squadra. Domenica i rossoneri riprenderanno il cammino contro l’Aversa Normanna, penultima sfida di campionato prima della gara, l’ultima, contro il Chieti.