Le lingue minoritarie in Puglia: convegno a Palazzo Dogana

30 Mag 14

Le lingue minoritarie in Puglia: convegno a Palazzo Dogana

Si terrà venerdi 6 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, il convegno: “Le Lingue Minoritarie in Puglia”.
Interverranno: il Commissario Straordinario della Provincia di Foggia, Fabio Costantini; il Dirigente del Servizio Politiche Educative dell’Ente e Responsabile dei progetti Minoranze Linguistiche di Capitanata, Giuseppe Diella; il Responsabile del Progetto Minoranze Etnolinguistiche del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Pierfranco Bruni; il Commissario Straordinario della Provincia di Taranto, Mario Tafaro; il Responsabile del Servizio Beni Culturali, Lingue Minoritarie e Turismo dell’Unione dei Comuni della Grecia Salentina, Luigi Orlando; il Coordinatore del progetto Minoranze  Linguistiche – Euromediterranea s.p.a., Antonio Cocco.
Durante l’incontro sarà presentato il libro “Le Minoranze Linguistiche in Puglia. Guida Turistica e Culturale”. A seguire: canti, letture in lingua, musica e sfilate con abiti tradizionali, a cura dei Comuni e delle Pro Loco delle comunità di lingua minoritaria di Puglia.
Il convegno è promosso dalla Provincia di Foggia, dalla Provincia di Taranto e dall’Unione dei Comuni della Grecia Salentina ed organizzato da Euromediterranea s.p.a./gg