A Palazzo della Bella “Questo e il mio paese”. Di Gioia: “Smontata polemica pretestuosa”

A Palazzo della Bella “Questo e il mio paese”. Di Gioia: “Smontata polemica pretestuosa”
Dopo la denuncia di Teleblu, si alza il sipario a Vico del Gargano. La fiction “Questo è il mio paese”, in corso di realizzazione , potrà utilizzare la location di Palazzo della Bella. È il risultato della riunione che si è tenuta oggi a Vico, ad iniziativa dell’assessore al Bilancio e Demanio della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia.
“Per evitare ulteriori e inutili strumentalizzazioni politiche – dice Di Gioia- ho convocato i soggetti coinvolti nella vicenda, per risolvere la questione e consentire l’effettuazione delle riprese della fiction nella struttura”. La Comunità montana ha firmato l’autorizzazione all’utilizzo del Palazzo, con le prescrizioni date dalla Regione e dagli uffici tecnici del Comune di Vico e con l’assunzione di responsabilità da parte della casa produttrice, la Cross Production“
“Abbiamo smontato una polemica pretestuosa e infondata.” prosegue Di Gioia “La realizzazione di una fiction di questa importanza, destinata alla prima serata Rai, con un cast di rilievo e mezzi imponenti, rappresenta un’opportunità da cogliere e valorizzare, come stanno facendo il sindaco e gli amministratori di Vico del Gargano. La Regione ha fatto e farà per intero la sua parte, sia per il tramite di Apulia Film Commission che direttamente.”
“E’ il caso di ricordare” sottolinea l’assessore “che anche questa produzione si inserisce in una politica di valorizzazione del cinema e dell’audiovisivo per la quale la Regione è additata quale esempio in Europa. Ed è anche un modo per sostenere l’economia locale e i processi di destagionalizzazione di cui il Gargano ha bisogno.
“Ringrazio” conclude Di Gioia “la Cross Production per aver scelto uno dei paesi più belli della Puglia per la realizzazione della serie tv. Ringrazio, inoltre, la Comunità Montana, nonché gli uffici regionali e comunali, per aver lavorato alacremente affinché si producessero tutti gli atti amministrativi necessari all’inizio delle riprese. Auguro a tutti, a cominciare dalla protagonista, la bella e brava Violante Placido, buon lavoro”. c.s./red.ros.//