San Severo, via Foggia: il sindaco incontra gli imprenditori

22 Gen 14

San Severo, via Foggia: il sindaco incontra gli imprenditori

Il progetto di ristrutturazione di via Foggia sta andando avanti, ma gli imprenditori della zona industriale di San Severo sperano che quanto prima quei lavori finiscano.
Le rassicurazioni, per adesso, sono giunte dal Primo Cittadino che ha incontrato una delegazione di imprenditori per illustrare lo stato dei lavori. “I tempi di consegna saranno rispettati, ovvero entro fine febbraio 2014 – ha detto il sindaco Savino.
Nel progetto, che comprende anche il rifacimento del tronco fognante per evitare i continui allagamenti, non mancano i lavori di ristrutturazione del manto stradale, l’installazione di luci e la realizzazione di un marciapiedi per consentire ai pedoni di accedere alle varie aziende. Il comune sborserà una somma pari a 2,4 milioni di euro per realizzare tutto questo. Inoltre, in via Foggia verranno installate telecamere di videosorveglianza per evitare furti ed episodi criminosi ai danni di una trentina di aziende insediate nella zona.
 “Si tratta di un intervento necessario – commenta il sindaco Gianfranco Savino – per consentire alla zona industriale di San Severo di essere sempre più competitiva”.
Ma gli imprenditori, durante l’incontro,  hanno evidenziato al Sindaco Savino ed agli altri componenti dell’Amministrazione Comunale le criticità che da sempre hanno caratterizzato l’area degli insediamenti  produttivi della città, ribadendo le necessità connesse alla conclusione dei lavori progettuali. Per adesso il cantiere di via Foggia resta aperto soprattutto ai suggerimenti di chi lavora in quella zona. 
f.f.