Sosta tariffata, finalmente il bando. Soddisfatta la Fast

23 Apr 15

Sosta tariffata, finalmente il bando. Soddisfatta la Fast

Dopo averlo atteso, richiesto e sollecitato a lungo, arriva finalmente il bando di gara per l’affidamento del servizio di controllo delle aree di sosta tariffata a Foggia, fino al 2020.
Soddisfatta la Segreteria regionale della Fast Confsal che commenta: “Il bando è stato pubblicato lo scorso 14 aprile e la nostra organizzazione sindacale non può che esprimere soddisfazione per questa positiva risoluzione, che consentirà la trasformazione del rapporto di lavoro degli addetti alla sosta tariffata, da noi a lungo caldeggiata”.
Ora ci sono 60 giorni di tempo, fino al prossimo 15 giugno, prima della scadenza del bando e la Fast si augura che le problematiche dei lavoratori, segnalate più volte dal sindacato, restino una priorità.
La Fast Confsal pugliese – fanno sapere – ora vigilerà sul prosieguo della vicenda e sulla stabilizzazione delle 93 unità lavorative, a cui auspica siano riconosciuti tutti i diritti inerenti al loro servizio, qualificato e di responsabilità”.
Il sindacato Fast si augura inoltre che si possa provvedere quanto prima anche alla manutenzione dei parchimetri e della segnaletica orizzontale e verticale, necessaria per lo svolgimento in sicurezza del servizio.